JOBDISPO
Pianificazione della produzione basata sui dati produttivi in tempo reale

about us page title image

Trasparenza e flessibilità con la pianificazione della produzione JOBDISPO
Il pianificatore produzione funziona con "drag & drop" degli ordini.
JOBDISPO permette di schedulare a capacità finita in modo semplice, veloce e automatico. La pianificazione produzione è basata sui dati produttivi reali. Qualsiasi cambiamento nella produzione è visibile immediatamente nel pianificatore produzione.

Perché più di 300 clienti usano JOBDISPO come pianificazione della produzione?

La pianificazione produzione JOBDISPO è dinamica e flessibile, non come Excel o un planning board, reagisce immediatamente ai cambiamenti nell' officina.


Il pianificatore produzione tiene conto della dipendenza tra operazioni e ordini. Perché tutti gli effetti di un ritardo sono immediatamente visibili. Per esempio, se la persona che gestisce il software è in vacanza, anche qualcun altro può pianificare.


In 9 progetti su 10, JOBDISPO c'è un'interfaccia con l'ERP esistente. Aziende come BMW, Daimler, Estech Industries, KTR ecc. lavorano da anni con JOBDISPO come soluzione per la pianificazione della produzione.



  • Pianificazione con drag & drop

    Le operazioni possono essere spostate con il drag & drop. Le operazioni dello stesso ordine vengono automaticamente ripianificate anche. La pianificazione produzione JOBDISPO ricalcola immediatamente l'occupazione di tutte le postazioni di lavoro affette.

  • Pianificazione automatica con tempi di lavorazione ottimizzati

    Il schedulatore pianifica automaticamente la sequenza di operazioni secondo un algoritmo selezionato. L'utente definisce le priorità. Il sistema riduce sempre i tempi d'inattività di un ordine al minimo.

  • Gestione della capacità delle risorse

    Le capacità occupate e libere nel periodo desiderato vengono visualizzate in modo chiaro. Su richiesta, i totali possono essere calcolati per dipartimenti e gruppi di macchine.

  • Schedulazione del insieme dei componenti

    La pianificazione produzione JOBDISPO può schedulare prodotti multi livello come macchine. Essa tiene conto delle dipendenze dei vari componenti e gruppi di componenti.

  • Simulazione della produzione

    Gli scenari di pianificazione possono essere memorizzati e confrontati.

  • Interfacce con sistemi ERP

    La pianificazione produzione JOBDISPO riceve i dati rilevanti per la pianificazione di un ordine direttamente dall' ERP. Il sistema può essere utilizzata anche in modo autonomo, senza collegamento a un ERP.

  • Ordine di produzione

    Vengono visualizzati i cicli di lavorazione associati a ogni ordine di produzione in sequenza temporale. Un nuovo ciclo di lavorazione può iniziare solo quando il ciclo di lavorazione precedente è stato concluso o la correlazione specifica è stata raggiunta.

Più efficiente con il pianificatore JOBDISPO

JOBDISPO è un schedulatore efficiente e flessibile per un tipico processo gestionale complesso. Il sistema drag and drop consente agli utente di adottare lo scenario di pianificazione 'what if' per trovare un piano di produzione alternativo e praticabile.


Sulla scheda grafica di pianificazione, tutte le fasi di lavoro sono visibili: articolo, stato, stato, avanzamento, data di consegna e molto altro ancora. È possibile reagire immediatamente a ritardi e colli di bottiglia.


La pianificazione della produzione JOBDISPO calcola l'assegnazione ottimale delle postazioni di lavoro. La data di consegna ha la massima priorità. Tuttavia, l'utente può definire la ponderazione delle diverse priorità. La pianificazione produzione organizza le operazioni in modo tale che l'ordine di produzione passi alla produzione il più rapidamente possibile.

Con la pianificazione della produzione JOBDISPO lo sforzo di pianificazione si riduce di più del 50%.

La pianificazione produzione JOBDISPO mostra in qualsiasi momento le capacità libere. Le richieste espresse possono essere soddisfatte immediatamente. Con questo software di pianificazione, il pianificatore può simulare e analizzare gli scenari. Può attivare facilmente la soluzione desiderata.


Grandi e piccole aziende lavorano con la pianificazione dinamica JOBDISPO: John Deere, Atomic, Danfoss, Braun, Spreitzer, 3D SchillingMTS Metalltechnik Scherzinger.

 

slider imageslider imageslider imageslider imageslider image

I passi successivi

Interfacce con sistemi ERP

JOBDISPO ha già un'interfaccia per diverse ERP:


  • ABAS
  • Infor
  • Infra
  • Navision
  • ProAlpha
  • SAP/R3
  • SAP Business One
  • etc.

Vantaggio per il cliente

  • La capacità disponibile e l'attuale occupazione delle macchine sono sempre visibili e trasparenti sul pannello di pianificazione dinamica.

  • Se un'operazione viene spostata sulla scheda di pianificazione, il pianificatore produzione ricalcola immediatamente l'assegnazione ottimale per tutte le macchine. Gli effetti sulla data di consegna sono immediatamente visibili.

  • Si vede dove c'è ancora capacità libera o dove l'ordine di produzione è in ritardo.

  • Un costruttore di macchine può pianificare la produzione di utensili, stampi o anche di macchine complete. Le dipendenze sono chiaramente visualizzate in una rete.

Interfacce con sistemi MDC

La pianificazione della produzione di Quinx deve essere abbinato a un software di acquisizione dati di produzione. Così il pianificatore produzione vede sempre lo stato di avanzamento degli ordini.

Ancora meglio è il collegamento con una MDC. Una MDC ha il vantaggio di segnalare automaticamente la fine dell'ordine alla stazione di controllo, cioè anche se l'operatore non è alla macchina. Inoltre, mostra sempre al progettista lo stato della macchina e la quantità prodotta o l'effettivo avanzamento dell'operazione. Una MDC può determinare se i pezzi cadono o no in un significato completamente nuovo. I tempi inseriti manualmente possono essere facilmente verificati.

Trasparenza nella produzione

Il lavoratore viene aggiornato tramite il terminale web MDC. I documenti possono essere richiamati al terminale anche. Mostra le prossime fasi di lavoro per la rispettiva postazione di lavoro, gli ultimi francobolli, il magazzino e molto altro ancora. Il terminale MDC può essere facilmente configurato secondo le specificazioni del cliente.